SmileIN è il sistema di rilevazione e misurazione della customer experience.
È la realtà italiana nata dall’esigenza di aiutare le aziende a prendere maggiore consapevolezza dell’opinione dei propri clienti, in modo che offrano un servizio sempre migliore.
SmileIN è l’interfaccia ideale per i tuoi clienti, misurando così la vera customer satisfaction direttamente sul posto dell’esperienza, fisica e online.
Solo misurando costantemente puoi capire cosa avviene!
“Immaginate che ogni cosa di questo mondo
abbia un indice da 0 a 10 che indica la sua qualità,
in base alle opinioni della popolazione.”
“Immaginate che ogni cosa di questo mondo
abbia un indice da 0 a 10 che indica la sua qualità,
in base alle opinioni della popolazione.”
Il meglio della CX per la tua azienda.
Partner esclusivo in Italia per la tecnologia HappyOrNot, leader mondiale della CX e diffuso in oltre 120 paesi del mondo, con più di 1,5 miliardi di opinioni raccolte (dati 2020).
I sistemi di SmileIN e la tecnologia HappyOrNot sono frutto di ricerca scientifica e studio del comportamento umano. Insieme elaborano una precisione statistica utile al miglioramento delle aziende.
Integrare i sistemi di rilevazione in loco con quelli online risulta maggiormente efficace rispetto alle sole recensioni online.
Con l’esperienza di quasi 50 milioni di risposte in Italia possiamo affermare con certezza che la Customer Experience è direttamente proporzionale al successo del tuo business.
Grazie a questi dati, SmileIN ha creato una serie di indicatori e analisi che aiutano le aziende ad orientarsi rispetto alle opinioni raccolte, per premiare il lavoro dei dipendenti e per coinvolgere direttamente il pubblico:
indici di riferimento per un confronto con la media del proprio settore, o fra strutture dell’azienda stessa.
Perchè rilevare la customer experience?
Solo ciò che si misura può essere migliorato. Ricevendo, integrando ed elaborando i big data in ogni settore,
SmileIN è un reale punto di riferimento per capire con semplicità e immediatezza come grandi flussi di persone reagiscono e vivono la felicità,
diventando uno strumento di confronto e crescita per le aziende.
“SmileIN traduce la percezione della clientela sul vostro servizio”
“SmileIN traduce la percezione della clientela sul vostro servizio”
SmileIN o questionari?
Cliccare un pulsante è indubbiamente più rapido che compilare questionari, siano essi cartacei o digitalizzati.
Spesso il modello cartaceo viene compilato di fretta, con troppa leggerezza e non consente di raccogliere valutazioni sufficienti o statisticamente attendibili.
E il questionario informatizzato?
Oggi la concentrazione delle persone non permette troppe pagine e domande di approfondimento, cioè dopo il terzo-quarto livello il sondaggio perde di efficacia.
Il questionario elettronico non può essere uguale a quello cartaceo: deve essere semplice, intuitivo e garantire la raccolta dei feedback necessari per avere validità statistica.
Ad esempio, il nostro Smiley Touch consente di individuare in real time le aree di soddisfazione e insoddisfazione, per capire subito come agire in modo chiaro e preciso.