Smileinews

Tutto il resto è noia.

Posted: 26/07/2019 by SMILEIN®

rubrica10-400x400
rubrica10-400x400

La recensione deve essere libera, spontanea, accessibile a tutti e anche validata. Tutto il resto è invenzione! Tutto il resto è NOIA!

Tradurre un questionario cartaceo e inserirlo automaticamente su un tablet è proprio qualcosa che non ha senso. Ma quale deve essere il senso dei tablet che raccolgono le opinioni dei consumatori?

Innanzitutto definiamo i livelli recensivi:

  1. Voto
  2. Commento
  3. Reclamo

Poi diciamo anche che la recensione deve essere libera, spontanea, accessibile a tutti e anche validata.

Tutto il resto è invenzione! Tutto il resto è NOIA!

Il tablet è un’importante porta di comunicazione bidirezionale tra il consumatore e il retailer, con lo scopo di raccogliere un numero maggiore di voti, un numero significativo di commenti e dare un indirizzo facile per fare un reclamo nelle sedi opportune. Ma se i consumatori non capiscono cosa rispondere per la complicazione e lungaggine del questionario, non si otterrà nessuna informazione utile per nessuno. Avete mai provato a trovare molteplici domande a cui rispondere e scegliere tra svariate opzioni? Se siete arrivati fino in fondo, pensate di aver risposto a tutte con libera e reale coscienza? Quindi poche risposte e casuali che definirei spreco di materiale e tempo.

Non fatevi prendere dalla NOIA, seguite www.smilein.it

I voti devono essere raccolti con scientificità e restituiti in una reportistica facile per una lettura utile del retailer. Ma soprattuto il tablet serve per comunicare con i consumatori nel modo giusto per capire come cambia la percezione nel tempo. www.smilein.it/approved

 

#mauriziolissoni#happyornot#cutomerexperience#smilein #CX #smileinapproved

 

Smile and live better 

Arch. Maurizio Lissoni

 

Condividi l'articolo
Facebook   Linkedin   Twitter   Whatsapp
Torna su