Smileinews

I tablet vengono usati correttamente per la CX?

Posted: 19/12/2019 by SMILEIN®

rubrica15-400x400-1
rubrica15-400x400-2
rubrica15-400x400-3

La differenza tra un questionario sul tablet e lo Smiley Touch.

 

 

Il tablet è uno strumento diverso dalla cartolina cartacea o dal questionario da compilare a mano! 

 

Quindi Il questionario elettronico non può essere uguale a quello cartaceo, ma deve avere modalità semplici di interazione per essere davvero funzionale, veritiero e attendibile. Inoltre deve essere adatto a raccogliere tanti feedback per avere validità statistica, altrimenti a che servirebbe la moderna tecnologia?

 

Spesso nel modello cartaceo le persone fanno fatica a comprendere come rispondere, oppure sono indirizzati da un’assistente, il risultato sono questionari compilati di fretta, magari non direttamente dall'utente, e la maggior parte delle volte insufficienti come numero.

 

Quando si parla di supporto elettronico entra in gioco la semplicità la velocità di percezione che ormai ci appartengono. Siccome l'interazione di questi due elementi oggi è molto elevata, la nostra concentrazione non permette troppe pagine e domande di approfondimento, cioè dopo il terzo-quarto livello il sondaggio perde di efficacia.

 

Infine, la qualità dell’informazione acquisita deve essere certa e deve arrivare direttamente dall'utente, altrimenti si lavora su dati non attendibili rischiando di alterare le valutazioni.

 

I sistemi di SmileIN con tecnologia HappyOrNot sono frutto di sperimentazione scientifica e studio del comportamento umano, per elaborare una precisione statistica utile al miglioramento delle aziende. In Italia abbiamo quasi raggiunto 50 milioni di opinioni, mentre a livello globale quasi 1,5 miliardi di opinioni (dati 2020).

 

Sei interessato a rilevare e misurare la customer satisfaction? Contattaci subito oppure inizia a scoprire lo Smiley Touch.

 

Solo ciò che si misura può essere migliorato!

 

Smile and live better.

Maurizio Lissoni

Condividi l'articolo
Facebook   Linkedin   Twitter   Whatsapp
Torna su