SmileIN nella Sanità, le indagini di customer satisfaction riprendono il ritmo.
Posted: 02/10/2020 by SMILEIN®
Il settore sanitario e ospedaliero dimostra la ripresa del volume di risposte dai propri clienti e pazienti
Con i nostri dispositivi instant feedback, quest’anno nel settore sanitario e ospedaliero abbiamo registrato che il volume di feedback mensile è passato da quasi 125.000 click/mese del pre-lockdown (Gennaio-Febbraio) a poco più di 28.000 click/mese durante il lockdown (Marzo-Aprile-Maggio), per poi risalire di nuovo a una media di 75.000 click/mese (Giugno-Luglio-Agosto), considerando anche il fatto che quest’ultimo periodo è stato vacanziero.
Sanità, analisi della soddisfazione nei periodi “Lockdown” VS “pre/post lockdown”
Arrivando subito al punto, il periodo di chiusura ha evidenziato un livello di soddisfazione medio dell' 82%, più alto rispetto al periodo pre/post lockdown che raggiunge la media del 77%.
Alcuni motivi sono stati la diminuzione del numero di ingressi nelle strutture, i regolamenti di distanziamento sociale, l’aumento delle funzionalità online, che hanno portato a meno code e intasamenti agli sportelli e alle visite.
Altri dati a confronto nelle immagini in alto.
Sanità, confronto con lo scorso anno.
L’anno scorso, nel 2019, le indagini di customer satisfaction hanno rilevato un totale di 655.000 feedback nei primi 8 mesi, con una media di circa 81.000 click/mese.
Nei primi 8 mesi del 2020, con il lockdown e un numero maggiore di totem (nuovi clienti acquisiti da SmileIN) sono stati rilevati 485.000 click, così suddivisi:
Gennaio e Febbraio 2020 hanno registrato un totale di quasi 250.000 feedback.
Il periodo di lockdown di Marzo, Aprile, Maggio, ha registrato poco più di 85.000 feedback (gli stessi mesi nel 2019 avevano registrato oltre 240.000 click). Il periodo di lenta e graduale riapertura di Giugno, Luglio, Agosto, ha registrato 150.000 feedback, verso un ritorno alla quantità normale, in linea con l’anno scorso.
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