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HappyOrNot con ISS.

Posted: 12/02/2020 by SMILEIN®

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L'ISS usa i feedback dei clienti in tempo reale per migliorare esperienza culinaria.

ISS è stata fondata a Copenaghen nel 1901, è una delle principali società di servizi per impianti al mondo. La società offre una vasta gamma di servizi su scala internazionale, tra cui la gestione delle strutture e servizi di catering, pulizia, gestione della proprietà, supporto e sicurezza. 

ISS mira a fornire l'eccellenza del servizio che abilita le attività dei suoi clienti, nel settore dei servizi di catering, ISS identifica il KPI numero uno come soddisfazione degli ospiti. Per offrire la migliore esperienza culinaria possibile, la sede centrale ISS in Finlandia ha implementato il servizio HappyOrNot nell'autunno 2014.

 

ISS utilizza gli Smiley Terminal e gli Smiley Touch per misurare e monitorare la soddisfazione dei propri clienti nei confronti dei loro servizi di ristorazione. Dal lancio della soluzione, ISS ha monitorato i risultati dei feedback dei clienti su base giornaliera al fine di individuare le aree di miglioramento e implementare immediatamente le modifiche necessarie. Durante le riunioni del personale mattutino, si rivedono le prestazioni complessive del giorno precedente in base ai dati HappyOrNot. E su base settimanale, il team di gestione analizza i risultati rispetto all'elenco e ai costi del pranzo, quindi compila questi dati nei report di gestione mensili.

 

"I migliori risultati di soddisfazione del cliente hanno motivato il nostro personale, che a sua volta si è impegnato a fornire un servizio clienti ancora migliore" dice Sami Eriksson, Chef, ISS.

 

HappyOrNot ha consentito a:

1 - Monitorare la soddisfazione del cliente in diversi settori e periodi di tempo.

2 - Regolare il menu in base alle preferenze dei clienti, supportate da dati.

3 - Ridurre i costi delle materie prime e scegliere i migliori fornitori.

4 - Rendere felici i clienti e motivare i dipendenti.

 

I clienti più felici motivano i dipendenti

"Innanzitutto, ci siamo concentrati sul cibo e sui piatti principali e, una volta che abbiamo iniziato a vedere progressi nei risultati, abbiamo notato un effetto positivo simile sul nostro personale!", Afferma Sami Eriksson, capo chef dell'ISS.

 

“I migliori risultati di soddisfazione del cliente hanno motivato il nostro personale che a sua volta si sforzava di fornire un servizio clienti ancora migliore. Ho visto chiaramente che il nostro staff ha ricevuto un forte stimolo professionale con i risultati di HappyOrNot, ed è una bella sensazione!"

 

HappyOrNot è stata fondata da Heikki Väänänen e Ville Levaniemi e ha oltre 4.000 clienti in 117 paesi. I suoi clienti includono Microsoft, McDonald's, l'aeroporto di Heathrow di Londra (80 milioni di passeggeri all'anno) e il Levi's Stadium. HappyOrNot è considerato il leader globale nel reporting istantaneo sulla customer experience di clienti e dipendenti. Grazie ai dati, le aziende sono in grado di comprendere il livello del proprio servizio e e capire quali azioni mettere in atto per migliorarlo, per aumentare la propria brand reputation e il coinvolgimento dei propri clienti.

 

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