Smileinews

Audience experience satisfaction.

Posted: 20/10/2020 by SMILEIN®

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Il Teatro Comunale di Ferrara si misura ascoltando i suoi spettatori.

Lo SmileINDEX arriva anche in teatro!

Il Teatro Comunale di Ferrara vuole sapere cosa pensano gli spettatori dei servizi che vengano erogati, come la biglietteria e l’accoglienza delle hostess. E la cosa più importante, quanto è soddisfatto lo spettatore che esce dalla quella bellissima sala dopo aver visto l’esibizione di professionisti?

 

Grazie alla visione del suo presidente Mario Resca, SmileIN ha posizionato i propri totem diversificando la tipologia dei totem di rilevazione: uno Smiley Touch per avere una risposta di secondo livello nella biglietteria e quindi capire cosa non ha funzionato nel servizio e ricevere commenti premianti per il personale o suggerimenti di miglioramento, mentre altri 4 Smiley Terminal (button) sono stati posizionati all’uscita dalla sala per valutare la soddisfazione di chi ha pagato il biglietto.

 

Sabato 10 Ottobre è stato un trionfo dell’orchestra diretta da Riccardo Muti, una palpabile sensazione di benessere cerebrale e uditivo, un arricchimento personale di tanta capacità tecnica e organizzativa sul palco, nonché un pensiero vibrante che penetrava nelle nostre membra. 

Questo mio commento è supportato dall’esito del sondaggio con SmileIN, avendo ottenuto il 100% di soddisfazione.

 

Ora il teatro è costantemente misurato con la soddisfazione di chi lavora all’interno per la buona riuscita del servizio e che riceve la conferma dai loro “clienti” con la soddisfazione misurata e confrontabile tramite lo SmileINDEX il cui valore varia da 0-10, per la misurazione ogni giorno della customer satisfaction dei consumatori 

 

In questo momento delicato Il mondo della cultura deve capire se il proprio pubblico tornerà a visitare i luoghi di spettacolo e performance, e se l’aspettativa prima dell’esperienza è stata soddisfatta pienamente, da ogni servizio erogato al livello di pulizia, igiene e sicurezza.

Tutti i dispositivi SmileIN con tecnologia HappyOrNot sono protetti da rivestimenti antibatterici, il che significa che i clienti possono continuare a fornire feedback anonimi in tutta sicurezza.

 

SmileIN in Italia misura ogni giorno ed in tempo reale il feeling e la percezione degli utenti nei diversi ambiti di misurazione, dal retail alla sanità ai servizi, traduce tutti i dati in un’analisi facilmente leggibile e utile per apportare le modifiche di miglioramento sul servizio, e fornisce un KPI che rappresenta l’anello di congiunzione tra l’utente e l’azienda.

 

Contattaci e parla subito con un nostro esperto!

 

Misurare è meglio che curare! Anche post covid19

Smile and live better 

Arch. Maurizio Lissoni

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