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HappyOrNot con il Southern Alberta Institute of Technology.

Posted: 22/01/2020 by SMILEIN®

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Misurare la soddisfazione degli studenti in una delle più importanti università del Canada.

Il Southern Alberta Institute of Technology, noto come SAIT, è la terza più grande scuola post-secondaria di Calgary, Alberta, in Canada, con circa 12.500 studenti a tempo pieno e circa 10.000 studenti part-time. "SAIT" offre ai suoi studenti esperienza pratica e conoscenze teoriche in un contesto reale. Gli studenti traggono beneficio dall'apprendimento pratico in laboratori e aule unici, dalla partecipazione alla ricerca applicata nel campus con i partner del settore e, in molti programmi, dalle esercitazioni sul posto di lavoro che consentono di applicare il loro apprendimento per soddisfare le attuali esigenze del settore.

 

Il SAIT è basato sulla passione - condivisa dai nostri studenti, docenti e personale - per plasmare nuovi mondi come imprenditori, leader e costruttori di comunità. SAIT prepara i loro studenti alla carriera offrendo programmi attraverso le loro otto scuole - tutti concentrandosi su un campo diverso. All'interno di ogni scuola, gli istruttori apportano le loro competenze nel settore agli studenti che apprendono attraverso una combinazione di teoria e apprendimento basato sull'azione.

 

Nell'agosto 2017, SAIT ha distribuito gli Smiley Terminal in tutto il campus - nella caffetteria, nel bar, nel minimarket e nell'ufficio esperienze degli studenti - per raccogliere feedback dei clienti, degli studenti e anche per giudicare i sentimenti generali delle persone nel campus.

 

"La parte migliore di HappyOrNot è che è estremamente semplice da usare per noi. È facile navigare nel back office dei report, dall'analisi alla panoramica. Voglio dire, non potrei chiedere qualcosa di meglio di questo. È spettacolare."
Marc Thususka, direttore, impresa sociale, SAIT

Riconoscere gli effetti positivi degli sforzi di squadra.
Un obiettivo molto importante per SAIT è dare voce ai loro stakeholder, studenti e clienti per sapere se c'è qualcosa che non va. Inoltre, hanno riconosciuto l'immenso valore nel riuscire a vedere nei feedback il lato positivo dei loro sforzi e hanno avuto la conferma del fatto che il loro team sta facendo un ottimo lavoro.

Con HappyOrNot, SAIT ha ottenuto:
1-Dei risultati comparativi che consentono una migliore distribuzione delle risorse per gli studenti.
2-Una misura attiva e continua del livello del gradimento per ogni servizio agli studenti.
3-Un aumento delle entrate grazie all'identificazione e alla risoluzione dei problemi nelle aree chiave.
4-Molti servizi agli studenti migliorati reinvestendo correttamente le entrate generali.

Misurare e migliorare la salute mentale degli studenti.
Quando SAIT si è rivolto a HappyOrNot, stavano cercando di raccogliere informazioni sul livello di soddisfazione degli studenti e identificare se vi erano lacune nei servizi forniti o la mancanza del supporto necessario.
 

Utilizzando gli Smiley Terminal per chiedere agli studenti "come stai?" è stata rilevata una variazione nelle opinioni tra i diversi edifici, in cui alcuni erano classificati meglio di altri.
 

Il feedback comparativo ha permesso a SAIT di individuare istantaneamente gli edifici in cui c'erano evidenti lacune, permettendo di compiere le azioni mirate per un miglioramento, come portare più risorse in loco per gli studenti, invece di continuare a consentire loro di lasciare l'edificio in cui trascorrono la maggior parte del tempo.

Reinvestire nuovamente le entrate aumentate nei servizi agli studenti
L'identificazione delle aree problematiche e la possibilità di risolvere immediatamente i problemi si sono dimostrate positive sia per gli studenti che per l'istituto. Innanzitutto, SAIT è stato in grado di rendere gli studenti più felici, migliorando l'atmosfera e l'immagine complessiva del campus. In secondo luogo, sono stati in grado di generare più entrate perché sono stati in grado di identificare e risolvere i problemi in anticipo.
Poiché SAIT possiede e gestisce tali attività, l'incremento delle entrate generate viene quindi reinvestito nei loro servizi per gli studenti, per un vantaggio continuo per tutti.

Sei interessato a rilevare il livello di soddisfazione dei tuoi studenti? Contattaci subito!

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