Smileinews

SmileIN con Synlab.

Posted: 11/09/2019 by SMILEIN®

Synlab1Synlab2-400x400
Synlab1
Synlab2-400x400

Una rete di Smiley Touch rileva la customer experience di Synlab.

SYNLAB è nata dalla fusione nel 2016 di Labco e Synlab, aziende leader nel settore delle analisi di laboratorio, che diventano così il più grande gruppo europeo di diagnostica medica. In Europa realizzano ogni giorno oltre 1 milione di prestazioni e test di laboratorio, inoltre sono presenti in 40 nazioni di 4 continenti (fonte: sito synlab italia).

 

Nel 2017 la nuova SYNLAB era alla ricerca di uno strumento di misura per la soddisfazione dei loro clienti, per soddisfare le nuove linee guida della sanità italiana, che richiedono anche la raccolta delle opinioni dei pazienti. Come spesso accade nelle strutture sanitarie, si sottovaluta l'importanza di comprendere a fondo quanti pazienti sono stati contenti del trattamento ricevuto, e si ripiega sul questionario di gradimento cartaceo che raccoglie feedback insufficienti rispetto al numero di clienti.

 

Invece SYNLAB ha voluto fare della rilevazione della patient experience un punto di forza e innovazione, incominciando con una fase di test in alcune strutture, che da gennaio 2018 ha portato a posizionare strategicamente gli Smiley Touch in 20 strutture principali in varie regioni italiane, che mostrano in tempo reale la soddisfazione dei pazienti, e grazie anche ai commenti liberi, consentono al team SYNLAB di percepire il livello delle loro prestazioni quotidiane.

 

Sei interessato a misurare il livello di soddisfazione dei tuoi clienti? Contattaci!

Condividi l'articolo
Facebook   Linkedin   Twitter   Whatsapp
Torna su